L'angolo dell'Happy Time Borgo Ticino - Happy Time ko, ma ai playoff! - I AM CALCIO CUNEO


L'angolo dell'Happy Time Borgo Ticino - Happy Time ko, ma ai playoff!

Happy Time Borgo Ticino 2013-14
Happy Time Borgo Ticino 2013-14
Novara

Happy Time Borgo Ticino ai playoff per la promozione al Campionato Nazionale di serie B! Storico traguardo per la compagine ticinese che al secondo anno in C1 centra la qualificazione ai playoff con un turno d'anticipo. Impresa raggiunta nonostante la sconfitta sul campo del Gem Tarantasca grazie alla contemporanea sconfitta dello Spring Team che nell'ultima giornata osserverà il turno di riposo e che resta quindi a -2 in classifica dall'Happy Time.

La partita ha purtroppo poco da raccontare: la peggior prestazione dell'anno dell'Happy Time non poteva portare altro che una sconfitta contro la seconda in classifica che nell'ultimo turno si giocherà la vittoria del campionato nello scontro diretto contro lo Sporting Rosta. Eppure il divario tra le due compagini non è così netto come invece sembra dire il risultato di 7-2. In campo è l'Happy Time a condurre le danze, a tenere il pallino del gioco, ma sono tanti gli errori di misura, i passaggi sbagliati, le disattenzioni che portano ad una sconfitta meritata. Il Gem Tarantasca chiude il primo sul 3-0 con due punizioni ed un'autorete per la sfortunata deviazione di Scollo. Nessun altro tentativo d'attacco per i cuneesi, ma tant'è.

Nella ripresa Happy Time col portiere di movimento per lunghi tratti, ma trova solo il gol di Vacchi per il 4-1 e del giovane Nassi alla prima rete stagionale in C1 per il 6-2, prima della rete del 7-2 finale. Brutta prestazione, da archiviare e ripartire per affrontare al meglio l'ultima giornata e poi i meritatissimi playoff. Sabato prossimo ticinesi impegnati in casa contro il Top Five per giocarsi soltanto un miglior piazzamento, comunque importante nella composizione del quadrangolare playoff.

Happy Time Borgo Ticino: Ficarra, Scorza, Galuppini, Surace, Vacchi. Borsani, Scollo, Mete, Nassi, Merlo, Giordano.

Marcatori Happy Time Borgo Ticino: Vacchi, Nassi.

Manuel Silvestri