L'angolo della Sparta Novara - Chiusura in bellezza - I AM CALCIO CUNEO


L'angolo della Sparta Novara - Chiusura in bellezza

Sparta Novara 2013-14
Sparta Novara 2013-14
Novara

Si conclude con una vittoria il primo campionato nella massima serie regionale di calcio a 5 per la Sparta Novara che batte con un netto 10-3 il Futsal Savigliano. Il risultato non è mai stato in pericolo: fin dall'inizio i novaresi hanno preso in mano le redini del gioco e hanno dominato l'avversario, convinto di scendere in campo solo per una passerella finale.

A segno sono andati due volte capitan Mainardi, Vivarelli e Gazzola (prime reti per lui nella Sparta) e poi Frittoli, Bono, Trovò e Fothi (per lui prima rete assoluta in C1). Munno ha dato spazio a tutti e sono risultati evidenti i progressi dei giovani Fothi e Sistito e del portiere Cortese.

Ora la società è già proiettata alla prossima stagione: mercoledì infatti partirà un progetto creato dall'A.S.D. Lega 5 chiamato "Cresciamo insieme e Giochiamo a Calcio a 5" che vedrà gli allenatori e alcuni giocatori della Sparta C5 nelle scuole superiori della città per approcciare gli studenti al calcio a 5 con una serie di allenamenti: all'iniziativa hanno aderito parecchi istituti, quindi il progetto si estenderà fino alla fine dell'anno scolastico.

Antonio Tucci